2003
Inizia la nostra Storia

Evoluzione continua e acquisizione di nuove competenze.

Global System nasce nel giugno del 2003 con l'intento di supportare le imprese nella più vantaggiosa scelta dei fornitori per quanto concerneva l'allora giovanissimo mercato libero del gas e dell'energia elettrica. Con l'evoluzione di questo mercato Global System si è altrettanto evoluta sviluppando maggiori e diverse competenze: dall'efficienza energetica alla defiscalizzazione, alla gestione delle pratiche per ottenere i titoli di efficienza energetica (TEE), al supporto per l'ottenimento della certificazione UNI CEI EN ISO 50001:2018 , senza mai perdere il suo ruolo di consulente al fianco dell'imprenditore e della PA. E' accreditata come ESCo in conformità alla UNI EN 11352 ed inoltre è socia del FIRE e di Federesco.

Nel corso del tempo la società ha sviluppato una piattaforma per la gestione dei clienti che consente agli stessi di essere sempre informati sullo stato delle attività in corso. Questa permette la verifica mensile di tutte le fatture emesse dagli specifici gestori.

Il Team è composto da diverse figure professionali:

  • Periti elettrotecnici
  • Meccanici
  • Termotecnici
  • Ingegneri

Le risorse sono sia interne che esterne all'azienda. I professionisti esterni consentono di condividere esperienze da più settori e garantiscono quindi un miglior risultato sulla scelta delle strategie tecnologiche, ma tale scelta è determinata anche dai continui aggiornamenti in materia che l'azienda effettua tramite webinar, corsi di formazione, convegni e fiere.

È molto importante rivolgersi ad un Energy Manager che abbia le competenze per interagire su più fronti. In questo modo il cliente ha un unico riferimento e otterrà quindi risposte precise e tempestive nei vari ambiti. Global System è in grado di operare in tal senso in quanto dispone di un Team Working ormai collaudato nei vari settori.